Centro Amatoriale Calcio Caleno

Notizie



Condividi
10-12-2009
COMMENTO ALLA 8a GIORNATA di campionato

Caserta (orlando papa). Il campionato Amatoriale Caleno - 5° Trofeo Flora Garden Service sale a pieno titolo sull'ottovolante di turni disputati.
I competenti organizzatori Iadicicco-Passaretti continuano a distribuire spettacolo e livellamento tecnico fra le contendenti rendendo sempre più avvincente ed interessante questo campionato.
Clamoroso a Bellona. Il mister Giovanni Monda non è più un alieno, ha dimostrato di essere umano. Pareggio 0-0 tra Bellona e Sant'Andrea. Partita non bella con poche emozioni.
La compagnia del Bellona, fallisce un rigore con Gagliardi, colpisce un palo col devastante Petruzzelli, spreca le poche occasioni da gol avute e non riesce a scalfire la stabilità politica dell'onorevole Mimmo Volpe e del suo Sant'Andrea, che con il suo ultimo baluardo difensivo Giosuè Vassallo escono indenni da questa insidiosa trasferta.
Continuano a ruggire i Leoni di San Marco e la loro marcia alla conquista della vetta della classifica è solo questione di ore.
Vittoria sofferta 3-2 sulla Florovivaistica Papa Sparanise.
I capi branco Antonio Mancini e Carmine Guarriello, un tempo a testa, regalano in campo un prezioso tocco di esperienza, di maturità e di correttezza alla squadra (questo è spirito amatoriale) e grazie alle perle balistiche del leoncino Zarone e il sigillo di Ragosta conquistano un importante successo ai danni dei bravi floricoltori sparanisani del bravo mister Franco Russo, nei quali i bomber Izzo e Donatiello mantengono sempre in bilico il risultato e le occasioni sprecate nel finale da Pancaro e dal nazionale albanese Sina Syber gli negano un meritato pareggio.
La cultura prende il sopravvento. Vittoria facile nello scontro diretto per non retrocedere dell'ASD Capua 4-0 al Camigliano. Gli universitari dopo aver toccato il fondo Del Pozzo (autore della doppietta iniziale) e grazie alle marcature finali di Buglione e Vinciguerra abbandonano le paludi dei bassifondi della classifica e hanno la meglio sulla Banca di Credito Siciliano (Gaetano e Gianluca sono stati gli unici oppositori alla disfatta del loro team), oramai per loro la salvezza è solo un lontano miraggio.
Pari a reti bianche 0-0 tra Sinuessa e Grazzanise Amatori.
Il team Mondragonese del sempre più convincente mister Taglialatela con il Jolly a tutto campo Emilio Cardella, schierato nel ruolo di centravanti di sfondamento e con le vibranti percussioni del duo Colapinto-Arnese non è riuscito a perforare il muro difensivo eretto dai Grazzanisani del ritrovato mister Clemente Carlino, appagato da tutte le onorificenze conferitogli, non è riuscito a cogliere un successo insperato con il redivivo Petrella, il quale fallisce un calcio di rigore e manda alle ortiche una ghiotta occasione da gol nel finale e compito più arduo non riesce a tenere a bada lo scalpitante Paolo Raimondo Calaiò, oramai sulla strada del recupero. Continua a volare Liggiero, autore della doppietta, il Sacro Cuore Cancello Arnone di Don Luigi Diana, pareggio 2-2 col Real Amatori 2007.
I cancellesi ottengono un prestigioso risultato contro la terribile squadra rivelazione di questo inizio torneo del Real del Grande mister Antonio Cepparulo, dove le giocate di classe del suo bomber Caliendo e le marcature soffici di Matarazzo e Riccardis non hanno dato alla squadra la vittoria che li proiettava sui gradini più alti del podio di questo torneo.
Effetto D confermato. Disastro nella corazzata Pignataro, il solo Di Lillo e le buone prestazioni di Castaldo-Della Valle non sono riusciuti ad evitare la debacle finale, la loro squadra è affondata sotto i colpi dei ricorsi legali di Sferragatti e Piccirillo,(i due marcatori), sconfitta 2-1 ad opera del team forense degli Avvocati S.Maria C.V..
La cura giuridica del duo Gennarione-Nacca inizia a dare i suoi frutti e si accorciano i tempi della loro assoluzione con formula piena dai tanti processi a cui la squadra era sottoposta. Sorprendente vittoria del Grazzanise VG 3-1 al Dukal.
Il team grazzanisano è sempre trascinato dall' irresistibile Nicola Saulle, nonostante una formazione rimaneggiata, in inferiorità numerica e senza un portiere di ruolo e con la concomitante assenza di mister X Sauco coglie la prima importante vittoria stagionale.
Il team dei ducali regge solo un tempo, grazie agli sprazzi di classe del suo uomo guida Flaminio Beatrice, con la sua uscita dal campo coincide la disfatta della sua squadra, oramai in piena crisi di risultati, aggravata dalle scelte tecniche non altezza del bastonato maresciallo Nardone la fanno rotolare sempre più giù in fondo alla classifica.
Non disputate e rinviate le partite Albanova-Sessana, per la mancanza di carburanti nel distributore Esso di mister Madonna le moto di Giuseppe Di Cola sono rimaste ai box e Vitulazio-Carinola, per l'energico intervento delle forze dell'ordine perchè i felini Merolillo e Tessitore "Altobelli" hanno graffiato più del solito.
Bravissimi gli arbitri ad applicare le nuove regole amatoriali, tenendo a freno gli esuberanti amatoriali e regalando a fine partita la chicca del Terzo tempo, vincitori e vinti tornano tranquilli nella loro dimensione.
Grazie.
Saluti a tutti

indietro
info@centroamatorialecalciocaleno.it - Cel. 3288074672 - 3339564422 visite: 8469026
Home Page