Centro Amatoriale Calcio Caleno

Notizie



Condividi
15-12-2009
Commento alla 9a Giornata

Caserta (orlando papa).
Il Campionato Amatoriale Caleno - 5° Trofeo Flora Garden Service giunge alla prova del nove. I tenaci organizzatori Iadicicco-Passaretti continuano a regalare sorprendenti risultati, costante equilibrio ed emozioni a non finire.
Scampagnata culturale nell'ateneo Federico II° della capolista Bellona.
Vittoria schiacciante 5-0 sull'ASD Capua. Mister Monda, col suo proverbiale urlo di Munch, è stato bravo a sopperire alla pesante assenza di Antonio Cinotti, fermo in infermeria, riportando alla vittoria il suo team, trascinato dal bomber Foniciello, autore di una tripletta, dal puntuale Di Lillo e dall'inarrestabile Petruzzelli.
Poca cosa la resistenza opposta dal team capuano, dove Zazà (Mimmo Bova) ha abbandonato il campo rosso di vergogna e le buone prestazioni di Mauriello e Vegliante, non sono riuscite ad evitare il crollo definitivo.
Continuano a braccare la capolista gli affamati Leoni di San Marco. Vittoria 4-0 ai danni del Vitulazio.
I leoni sammarchesi impongono la loro legge della giungla annientando le tigri Tessitore "Altobelli", Merolillo e Russo, gli unici a salvarsi dalla disfatta interna della squadra di Mister Marra, grazie alla ferocia inaudita del Gazza Passaretti, autore della tripletta iniziale e capocannoniere del torneo, e alla marcatura finale di Fazzari che hanno usufruito delle infinite invenzioni di Mancini e Zarone.
Pareggio a reti bianche tra Pignataro e Sessana.
Non accenna a svanire l'effetto D nella corazzata Pignataro.
Dimostrazione di grande fairplay e sportività del team pignatarese.
Hanno rettificato la decisione dell'arbitro, che gli aveva assegnato un gol nonostante la palla non avesse superato la linea di porta.
Tanto di cappello.
Bravissimi.
Le potenti moto di Giuseppe Di Cola hanno scorazzato in largo e in lungo per il circuito senza riuscire a vedere la bandiera a scacchi della vittoria finale, e non sono riuscite a scardinare la barriera difensiva del duo Castaldo-Pezzella e a superare il filtro di contenimento a centrocampo di Della Valle.
D'Abrosca e Di Lillo in attacco non hanno graffiato.
Boccata di ossigeno per la traballante panchina di Mister Nardone, il suo Dukal Mondragone vince 5-2 con la cenerentola Camigliano.
Nei ducali grande prestazione di Izzo, marcatore di un poker di reti, e dell'immortale Ferdinando D'Agostino, uno dei veterani del torneo, autore della perla finale.
Sarà una coincidenza?
Le uniche vittorie dei ducali sono maturate senza la presenza in campo del loro fuoriclasse Flaminio Beatrice.
Sarà più utile fuori dal campo?.
Nel Camigliano i finanziamenti del Banco di Credito Siciliano, Gianluca e Ferrucci, autori dei gol della resa, unici ad andare a buon fine, non sono riusciti a rafforzare il loro team.
Il loro zero in condotta (classifica generale) sarà una costante del loro campionato.
Pareggio 1-1 tra Real ed Albanova.
Non finiscono di stupire i ragazzi terribili della rivelazione dell'anno Real Amatori 2007 del grande Capitano Antonio Cepparulo.
La loro squadra è partita a razzo andando in vantaggio nella prima metà della gara con la certezza Caliendo, ancora in gol, e sostenuta dalle vibranti prestazioni di Cepparulo e Riccardis.
I bravi fuoriclasse dell'Albanova sono partiti a pieno carico di carburante ed hanno dovuto consumare barili di energie prosciugando le cisterne del loro magnate e mister Massimo Madonna per agguantare con Cavaliere un insperato pareggio.
Continuano a patteggiare processi con le loro arringhe finali il duo Gennarione-Nacca che in extremis agguantano il pareggio finale col bravo Laurenza e con il ritorno in campo di Cipullo.
Pareggio 1-1 tra Avvocati e Florovivaistica Papa Sparanise.
I bravi amatori di Mister Franco Russo non riescono a risvegliarsi dal loro riposo vegetativo e dal lungo letargo invernale in cui sono piombati.
Il gol del vantaggio di Pancaro e le tambureggianti percussioni di Cerullo e Di Chiara hanno illuso il loro team che già pregustava la vittoria finale.
Fondamentale continua a rivelarsi il peso istituzionale del duo politico Volpe- Ricci che dopo aver fermato la capolista ritornano alla vittoria, 4-2 al Grazzanise VG, grazie alle reti dei fidi scudieri Di Benedetto, doppia marcatura, Cirella e Roma.
Vassallo sugli scudi.
Nel team grazzanisano il solito Saulle, autore dei due gol della sconfitta, non può reggere il peso della sua squadra ed il ritorno in panchina di mister X Sauco non ha portato giovamento.
I festeggiamenti della loro prima vittoria nel torneo non li ha riportati ancora alla dura realtà di questo campionato.
Pareggio 3-3 tra Carinola e Sinuessa Mondragone.
Unica nota degna di merito è la stratosferica prestazione nelle fila dei mondragonesi di Emilio Cardella, piena di intensità di gioco, di vigore fisico ed intelligenza tattica. Un vero fuoriclasse.
La partita Grazzanise Bar Grande Fratello e Cancello Arnone non si è disputata.
Causa lavori di ampliamento dell'aereoporto di Grazzanise il volo del Sacro Cuore di Don Luigi Diana proveniente da Cancello ed Arnone non è riuscito ad atterrare nello scalo grazzanisano di mister Clemente Carlino.
Straordinarie le direzioni arbitrali dei sempe più bravi, giovani e determinati arbitri che con la loro fermezza stanno trasmettendo correttezza e tranquillità sui campi da gioco delle dispute amatoriali.
Grazie.
Saluti a tutti

indietro
info@centroamatorialecalciocaleno.it - Cel. 3288074672 - 3339564422 visite: 8468567
Home Page