Centro Amatoriale Calcio Caleno

Notizie



Condividi
05-01-2010
COMMENTO ALLA XI a GIORNATA

Caserta (orlando papa).
Undicesima giornata del Campionato Amatoriale Caleno - 5° Trofeo Flora Garden Service.
I patron Iadicicco-Passaretti continuano ad infondere tranquillità, regolarità e spettacolarità con la loro presenza sui campi da gioco.
Risveglio dal letargo post-natalizio dell'intero movimento.
Grande attesa e cornice di pubblico straordinaria nell'evento clou del toneo amatoriale, il Palio di Mondragone, acceso derby tra le contrade del Dukal e di Sinuessa.
Parità finale 3-3. Partita emozionante decisa e giocata più sullo scacchiere tattico che sul campo dal mister Emilio Taglialatela e dal grande stratega Flaminio Beatrice.
Quest'ultimo raccoglie un clamoroso risultato positivo grazie alla classe del bomber Izzo, autore delle due reti iniziali e al bel gol finale di Federico, che ha regalato al team dei ducali un insperato pareggio che vale più di una vittoria.
Il grande Flaminio Beatrice è al settimo cielo.
Un pò sottotono la prova corale del Sinuessa, nelle cui fila la doppietta del bravo Marotta e il gol di Di Lorenzo, l'innesto del fenomeno Corrente, che ha dato nuova verve al suo team e la stratosferica prestazione dell'instancabile Emilio Cardella, nonostante la sua prematura uscita dal campo per infortunio, stavano regalando l'ennesimo successo alla squadra quando sul filo di lana sono stati agguantati dal pareggio dei ducali.
Vittoria sofferta della capolista Bellona, sempre più saldamente in testa per i passi falsi delle sue dirette inseguitrici, sul team forense degli Avvocati S.Maria C.V. per 3-2.
Il team di mister Monda ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per aver ragione della bravura dell'estremo difensore forense con la doppietta di Foniciello e col gol a tempo scaduto del sempre decisivo Petruzzelli.
A nulla è servita la doppietta dell'avv. Laurenza del sempre più sorprendente team legale dei mister Gennarione-Nacca per aprire col botto il nuovo anno e regalare una clamorosa sorpresa a questo torneo.
L'utilizzo della benzina verde da parte dei bravi fuoriclasse dell'Albanova di mister Massimo Madonna non è riuscito a violare l'oasi naturale della Florovivaistica Papa Sparanise, uscita vittoriosa per 4-1. Partita equilibrata col risultato sempre in bilico, batti e ribatti nella prima frazione con i gol di Cerullo (rigore) e Trepiccione.
Nell'inizio della seconda frazione l'attenta difesa del team del bravo mister Franco Russo, ben orchestrata dal duo Della Gatta-D'Auria, è stata brava a fronteggiare le grandi giocate del bravo e signorile duo di attacco Trepiccione- Lombardi Canè e le folate offensive dello sgusciante Nicola Madonna.
Nel finale l'ingresso in campo tra gli ospiti della Banda del liscio ha regalato la vittoria ai bravi floricultori sparanisani con le realizzazioni di De Spirito, Donatiello e del nazionale albanese Sina Syber. Scorazzata nella savana delle ruggenti moto di Giuseppe Di Cola che mettono in fuga gli impauriti Leoni di San Marco.
Vittoria della Sessana 3-0 sul San Marco Campioni.
I bravi centauri di mister Orabona (Guarriello, Di Iorio e 'Onofrio, autori delle tre reti del successo) tagliano vittoriosi il traguardo finale del famoso rally della Dakar.
I Leoni di San Marco sono feriti e traballa sotto i colpi delle due sconfitte consecutive la panchina di mister Guarriello, sabato nelle vesti di attaccante di sfrondamento in coppia col bravo bomber Massimo Mancini, unico a rendersi pericoloso e che da solo non è riuscito a reggere il peso del suo attacco.
Necessita con urgenza l'intervento del Re Leone Antonio Mancini per ridare tranquillità e soprattutto vittorie al suo blasonato team.
Iniziano a fare proseliti le tesi universitarie del duo Vegliante-Giangrande ( Garofalo, Vinciguerra, Vegliante e Unione, autori del poker di reti) e risalita in classifica.
Vittoria 4-1 dell'ASD Capua sul Vitulazio Amatori.
Lo storico team di mister Marra, in piena involuzione tecnica e con le sue graffianti stelle Salvatore Russo e Tessitore Altobelli fuori condizione, paga l'affrettata preparazione pre-campionato che in questo momento della stagione fa sentire tutto il suo peso. Vittoria di misura 1-0 del Grazzanise VG sul fanalino di coda Camigliano.
Il match winner De Gregorio con la sua pregevole realizzazione nega la gioia dell'ennesimo pareggio a mister Antonio Sauco regalandogli una preziosa vittoria in chiave salvezza.
Sull'altro versante il team del bravo Gaetano Siciliano ha dato segnali di ripresa, ma a nulla sono serviti i finanziamenti a tasso Zero, in classifica, erogati dalla sua Banca di Credito.
L'unica "salvezza"? Il mercato di riparazione di Gennaio con l'acquisto di pezzi pregiati in svendita da parte di altri team amatoriali.
Continua la costante ascesa in classifica, con prestazioni da infarto, del Sacro Cuore Cancello ed Arnone di Don Luigi Diana che con i suoi ventricoli Liggiero e Varriale, autori di una doppia marcatura e col sigillo finale di Emerito coglie una schiacciante vittoria per 5-1 sul Sant'Andrea.
Quest'ulteriore e pesante sconfitta scatena una difficile crisi nel governo del premier Mimmo Volpe, che nonostante un suo bellissimo gol e un Vassallo sugli scudi non riesce a scuotere i suoi dal torpore in cui sono precipitati.
Sapore D'Amaro (autore del primo gol) nella sconfitta interna del Carinola 4-2 ad opera del Grazzanise Amatori.
Il team carinolese non approfitta della strepitosa giornata di forma del suo leader Michele Mottola, autore di un eurogol e capitola sotto i colpi letali del team grazzanisano del sempre più determinante mister Clemente Carlino, collezionando un tris consecutivo di vittorie che la proiettano al terzo posto in classifica generale.
Nel team del Grande Fratello è ancora Natale, primo marcatore dell'incontro, emulato da Petrella e Caianiello e da quel Federico che non sarà un fratello ma è sempre un Parente importante, mettendo il sigillo finale al match.
Sfortunata prova della rivelazione terribile Real Amatori 2007 nella sconfitta per 2-1 da parte del Pignataro. Nella parte iniziale della partita il team di mister Antonio Cepparulo mette a rischio l'incolumità del portiere Taliento con delle terrificanti bordate che si sono infrante più volte sui legni della porta pignatarese, poi è venuta fuori la concretezza sotto porta del duo Di Lillo-Bovenzi( i due marcatori) ben serviti dagli assist al bacio di Della Valle, conquistando una brillante ed importante vittoria.
Bravi e tenaci i direttori di gara a tenere in pugno le gare, ad evitare colpi proibiti e a dirigere con fermezza e determinazione contro la rudezza di alcuni focosi amatoriali.
Buon Anno.
Grazie

indietro
info@centroamatorialecalciocaleno.it - Cel. 3288074672 - 3339564422 visite: 8468939
Home Page